FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bargiggia: “Vi svelo lite, pace e messaggi durissimi con Mancini all’Inter. Quando Facchetti e Oriali…”

Bargiggia: “Vi svelo lite, pace e messaggi durissimi con Mancini all’Inter. Quando Facchetti e Oriali…” - immagine 1
Paolo Bargiggia, giornalista, intervenuto nel podcast "Doppio Passo", ha parlato così di Roberto Mancini, svelando un retroscena ai tempi dell'Inter
Marco Astori Redattore 

Paolo Bargiggia, giornalista, intervenuto nel podcast "Doppio Passo", ha parlato così di Roberto Mancini, svelando un retroscena ai tempi dell'Inter: "Sono stato per anni cronista dell'Inter, ad un certo punto arrivò Mancini ad allenarla. Per un motivo che non racconto litigammo di brutto al telefono: lui è molto permaloso e decise che dopo le partite lui non avrebbe parlato con Mediaset perché c'ero io.

Bargiggia: “Vi svelo lite, pace e messaggi durissimi con Mancini all’Inter. Quando Facchetti e Oriali…”- immagine 2

Avevo la fortuna di avere un direttore che mi difendeva e mi mandava lo stesso: l'Inter, per ovviare a questa cosa mi mandò per un periodo Facchetti e poi Oriali che era team manager. Per me mancava di rispetto a me e alla tv e al sottoscritto. Lui mi fece pagare un fastidio procurato da un articolo di Piccinini su Controcampo: lo criticò per delle sue dichiarazioni contro Adriano.


Bargiggia: “Vi svelo lite, pace e messaggi durissimi con Mancini all’Inter. Quando Facchetti e Oriali…”- immagine 3

Me la fece pagare, io mi incazzai: ci furono dei tentativi con dei mediatori per farlo smollare ma non ci si riuscì. Poi ad un Trofeo Birra Moretti ci parlammo e ci riappacificammo: il rapporto sembrava buono. Ad un Roma-Inter lo chiamai il giorno della partita per chiedergli se giocasse Recoba: lui mi disse una cosa che non era vera. Io mi incazzai, gli mandai un messaggio durissimo e lui mi rispose lo stesso. Ebbi la conferma che il soggetto è un po' così, o stai con lui o contro di lui".