news

Bastoni: “Questo il pregio di Inzaghi. Stagione da 8. Conte lo conosciamo, ha provato a…”

Gianni Pampinella Redattore 

Eppure c’è chi contesta il turnover “scientifico” di Inzaghi e dice "Bisogna far giocare di più i titolari!".

"Impensabile. Anche perché non è umano riuscire ad essere sempre al 100% a livello nervoso. E se non lo sei, la squadra va in difficoltà. Il riposo è indispensabile".

Si è parlato tante volte di Bastoni "cercato dai club più importanti al mondo", dal Real in giù. Confermi?

"Qualcuno mi ha cercato, ma ho sempre dato massima priorità all’Inter. C’è una vita oltre al calcio e la mia famiglia sta benissimo qui. Gioco in un’Inter al top che lotta per vincere in ogni competizione, non ho mai avuto mezzo pensiero sulla necessità di dover cambiare".

"Non è così. Si entra in campo sempre per vincere. Con la palla tra i piedi loro sono i più forti, anche del City. E noi di sicuro non eravamo nella nostra migliore giornata"

Dimmi un pregio e un difetto di Simone Inzaghi.

"Pregio: riesce a far sentire tutti parte del gruppo e fondamentali alla causa. Quanto al difetto, non saprei... Forse abbiamo avuto un problema iniziale nel dover comprendere il suo calcio, ma è stato più una difficoltà nostra, venivamo da Conte che è completamente diverso".

A proposito di Conte: secondo te dopo Inter-Napoli ha detto quello che ha detto per il bene del calcio o perché pensa che siete i più forti?

"Ovviamente per il bene del calcio e dell’umanità! (sorride, ndr)... Conosciamo bene il mister, sa che siamo la squadra favorita e ha provato a destabilizzare un po’ l’ambiente".