Fin qui l'ottimo cammino in Champions dell'Inter, ha portato nelle casse del club nerazzurro ben 23 milioni di euro. Questo ha sicuramente delle ripercussioni in positivo per le casse nerazzurre. "L'idea è quella di arrivare molto vicino al pareggio di bilancio e quindi avere la possibilità di ridurre una parte dell'indebitamento e intervenire sul mercato laddove è necessario", spiega Marco Bellinazzo a Radio Nerazzurra.
news
Bellinazzo: “Inter, bilancio in salute. Bond e debiti? Si lavorerà così. Oaktree? Per cedere…”
"L'Inter già lo scorso anno aveva ridotto le perdite, aveva un risultato operativo quasi positivo dopo anni di deficit molto alto, poteva intervenire sul mercato, evidentemente si è ritenuto di avere una rosa sufficiente per continuare a inseguire i traguardi che il club nerazzurro sta inseguendo in questa stagione".

"Perché Oaktree non ripiana buona parte del debito? L'Inter da alcuni anni ha questa voce relativa agli interessi sul debito che è più o meno sui 30 milioni, dunque l'ideale sarebbe potersi liberare da questa zavorra. Il perché Oaktree non abbia ancora deciso di operare in questa direzione, non saprei. Posso dire che magari sta considerando quella che è la naturale scadenza del bond come periodo di riferimento come eventuale cessione del club, piuttosto che l'impegno per lo stadio che sarà a carico della proprietà con una parte di finanziamenti".
"Stadio? In queste settimane mi risulta che si sta lavorando tantissimo, ci sono molti consulenti che stanno lavorando con Inter e Milan per preparare l'offerta del comune. Entro febbraio e marzo dovrebbe essere tutto più chiaro. I club devono mettere sul tavolo il proprio piano e la cifra che vogliono versare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.