01:07 min

news

Benatia: “Napoli sicuro favorito per lo scudetto. L’Inter è sempre lì, la Juve…”

Matteo Pifferi Redattore 
Benatia non esclude il Milan: "Ha una bella squadra, sta vivendo un po’ di difficoltà ma sono convinto che tornerà protagonista"

Medhi Benatia, consigliere sportivo del Marsiglia, ha parlato a Tuttosport di Juventus:

«La Juventus deve ritrovare quella mentalità e quella aggressività che l’ha sempre contraddistinta e che, ai miei tempi, era il suo marchio di fabbrica per essere invincibile. Ci sono stati tanti cambiamenti in estate, come al Marsiglia: da noi sono arrivati 12 nuovi giocatori, più o meno come a Torino... Motta non ha ancora trovato il giusto equilibrio, ma è normale quando rivoluzioni una squadra. Ci vuole tempo per adattarsi a un gioco e a una cultura diversa, ma la Juve ha la squadra per centrare grandi obiettivi. Peccato per Bremer, non ci voleva proprio il suo infortunio perché è un giocatore in grado di fare reparto da solo».

Lei Motta l’ha conosciuto quando giocavate entrambi in Italia...

«Sì, ci ho giocato contro quando lui era all’Inter. Me lo ricordo bene, era un duro sul campo, un bravo centrocampista ma quando si andava al contrasto era uno che si faceva sentire».

Parlando di Serie A, chi è il favorito per lo scudetto?

«Il Napoli sicuramente: conosciamo tutti come lavora Conte, ci abitua a grandi imprese. L'Inter è sempre lì, il Milan ha una bella squadra, sta vivendo un po’ di difficoltà ma sono convinto che tornerà protagonista e la Juve deve stare lì per forza. Normale avere dei problemi quando cambi così tanto, ma sarà anche lei in corsa per il titolo».