FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Bergomi: “Mai vista l’Inter giocare così bene. Merito di Inzaghi. E’ come se a lui…”

Bergomi: “Mai vista l’Inter giocare così bene. Merito di Inzaghi. E’ come se a lui…” - immagine 1
Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha rivissuto il derby di Milano ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole
Marco Astori Redattore 
Bergomi: “Mai vista l’Inter giocare così bene. Merito di Inzaghi. E’ come se a lui…”- immagine 2

Beppe Bergomi, ex capitano dell'Inter, ha rivissuto il derby di Milano ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole: "Se io perdevo il derby, non uscivo per una settimana: non andavo al bar a bere il caffè, stavo lì schiscio a fare allenamento e poi andavo a casa. Il mio primo derby? E' stato in Coppa Italia, il 6 settembre '81: a noi bastava un pareggio, c'erano ancora i gironi. Finisce 2-2, faccio gol io: angolo di Pasinato, colpo di testa di Altobelli e io al volo di sinistro la infilo dentro. Sì, diciamo un po' di fortuna. Una volta Maldini mi fa fallo, io voglio battere veloce: metto la mano sul pallone e lui mi entra sulla mano. Mi guarda e mi schiaccia l'occhio: finisce lì. Magari con un altro ci si innervosiva in modo diverso: Van Basten che forte era? Ti menava, ti buttava in faccia la sabbia... Però era un fuoriclasse assoluto, l'avversario più forte che ho marcato.

Bergomi: “Mai vista l’Inter giocare così bene. Merito di Inzaghi. E’ come se a lui…”- immagine 3

L'Inter di oggi? Inzaghi negli anni è migliorato anche nella comunicazione, è un aspetto importante oggi. Poi dico la verità: l'Inter giocare così bene raramente l'ho vista. Ma poi con grande continuità: è bello vederla giocare, è merito dell'allenatore. E' come se a Inzaghi scivoli tutto addosso: spesso è sotto critica, per me ingiustamente. Lui ha fatto scuola sui cartellini gialli, ora lo seguono: anche nelle rotazioni, che deve fare, è migliorato. E' cresciuto tantissimo, ora sa gestirla molto bene.


Bergomi: “Mai vista l’Inter giocare così bene. Merito di Inzaghi. E’ come se a lui…”- immagine 4

E poi quanto è cresciuto Lautaro nella gestione dei momenti difficili? Non ha segnato per 8 partite, ma è rimasto tranquillo: pensa 2-3 anni fa come si innervosiva. Gli è riconosciuta la leadership e l'attaccamento: i capitani devono essere esempi positivi, lui è cresciuto ed è pure tornato a segnare".

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 949 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".