Intervistato da Il Mattino, Federico Bernardeschi, ex Fiorentina e Juventus, ha detto la sua sulla lotta scudetto. Ecco le sue parole:


news
Bernardeschi: “Scudetto? Se la giocheranno fino alla fine. Inter, dirigenza punto di forza”
E oggi che idea si è fatto sul campionato e la lotta scudetto?
—«L'Inter ha la rosa più forte in assoluto e ha nella dirigenza il suo punto di forza. Conosco bene Marotta, dove costruisce per vincere».
LEGGI ANCHE
E il Napoli?
—«E' la squadra che può dare più fastidio all'Inter insieme all'Atalanta che senza coppe ha un valore aggiunto. Se la giocheranno fino alla fine a meno che l'Inter non stacchi tutte, ma mi sembra difficile pensare che possa accadere visto che i nerazzurri sono molto focalizzati sulla Champions. E poi il Napoli ha Conte... E' un allenatore di un'altra categoria. L'ho avuto solo all'Europeo 2016 ma mi è bastato. Quello che riesce a darti Conte l'ho visto dare da pochi altri allenatori. Sia a livello tattico, ma soprattutto a livello umano. Riesce a tirarti fuori quello che hai dentro e si fa seguire in tutto e per tutto. Sa toccare delle corde che altri allenatori non fanno. La sua capacità è innanzitutto umana. Se ti dice di buttarti giù da un ponte, lo fai. Ti tira fuori l'anima»
(Fonte: Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.