- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Bernardeschi: “Scudetto? Se la giocheranno fino alla fine. Inter, dirigenza punto di forza”
Intervistato da Il Mattino, Federico Bernardeschi, ex Fiorentina e Juventus, ha detto la sua sulla lotta scudetto. Ecco le sue parole:
«L'Inter ha la rosa più forte in assoluto e ha nella dirigenza il suo punto di forza. Conosco bene Marotta, dove costruisce per vincere».
«E' la squadra che può dare più fastidio all'Inter insieme all'Atalanta che senza coppe ha un valore aggiunto. Se la giocheranno fino alla fine a meno che l'Inter non stacchi tutte, ma mi sembra difficile pensare che possa accadere visto che i nerazzurri sono molto focalizzati sulla Champions. E poi il Napoli ha Conte... E' un allenatore di un'altra categoria. L'ho avuto solo all'Europeo 2016 ma mi è bastato. Quello che riesce a darti Conte l'ho visto dare da pochi altri allenatori. Sia a livello tattico, ma soprattutto a livello umano. Riesce a tirarti fuori quello che hai dentro e si fa seguire in tutto e per tutto. Sa toccare delle corde che altri allenatori non fanno. La sua capacità è innanzitutto umana. Se ti dice di buttarti giù da un ponte, lo fai. Ti tira fuori l'anima»
(Fonte: Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA