-Quello contro il Bologna è stato un gol da braccetto a braccetto e Inzaghi ha detto che avrebbe pagato per un gol così...
news
Bisseck: “L’Inter vuole vincere tutto. Il rinnovo è segno di fiducia. Bisteccone…”
Non sapevo che Inzaghi ha detto che per un gol così avrebbe pagato la cena alla squadra, gli parlerò di questa. Ma no, non è una cosa che abbiamo preparato, penso che la gente esageri un po' sulla proporzione del gol. Sì, è pazzesco un gol da braccetto a braccetto, ma noi vogliamo semplicemente segnare e siamo contenti di farlo. Quando ha palla Bastoni cerca sempre di creare qualcosa, cerca di creare delle chance. Quel giorno mi trovavo lì, ero in posizione avanzata ed è venuto fuori un gran gol".
-I difensori con Inzaghi giocano in modo diverso...
Sicuramente giochiamo in modo diverso, ma specie nella seconda parte della mia permanenza in Danimarca ho giocato da terzo difensore a sinistra e sono un po' abituato. Abbiamo una grande responsabilità come difensori. Dobbiamo costruire da dietro, fare pressing aggressivo, tenere la linea di difesa. Per questo serve tempo perché il mister si fidi di te in quella posizione, perché non è facile. Perché facciamo muovere l'intera squadra. Ma è bello, è divertente. Hai tanta libertà e l'allenatore crede molto in te, sappiamo quando dribblare, andare in avanti, essere in area. Credo sia un modo diverso di giocare rispetto all'Europa. Per un giocatore è molto divertente.
-Il tuo rapporto con Inzaghi?
Parliamo molto, crede molto in me. Sa che quando sono in campo non scende la qualità. E sono veramente contento.
-Il tuo ricordo più bello dello scudetto?
Se devo essere altruista, probabilmente quando abbiamo vinto il derby. Io non ho giocato. Se posso essere sincero, ricordo a malapena la partita, ma quando l'arbitro ha fischiato la fine è stata un'emozione incredibile. Lo stadio è esploso, la felicità dei compagni e il significato della seconda stella. È stato davvero indescrivibile, non lo dimenticherò mai.
-Niente male la festa per le vie di Milano...
Oh, sì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA