Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha analizzato la sfida contro il Napoli al termine del match, terminato 1-1 con i gol di Anguissa e Ndoye, ai microfoni di DAZN. Ecco le dichiarazioni del tecnico dei felsinei.


news
Bologna, Italiano: “Peccato per Castro. Giocheremo con le migliori e l’atteggiamento…”
Sull’occasione sciupata da Castro:
“Quella è una palla da tre punti, e che avrebbe premiato il nostro secondo tempo grandioso. Peccato, se è più reattivo riesce a buttare dentro la palla. Il primo tempo meglio loro, il secondo noi in maniera arrembante abbiamo creato occasioni. Ci prendiamo questo punto. Sono felicissimo, ho visto un secondo tempo grandioso dei ragazzi”.
LEGGI ANCHE
Un punto positivo?
“Il pareggio col Napoli è contro una delle squadre più forti. Se non stai attento e vai sotto e sbagli qualche altra situazione, il Napoli può crearti problemi. Aggiungiamo questo punto e diamo continuità. Ho visto un secondo strepitoso dei miei. Continuiamo su questa striscia positiva e sulla qualità delle prestazioni. È stata un’altra prestazione di livello”.
A Bologna soffriranno tutti…
“Questo deve essere l’atteggiamento, questa deve essere la mentalità che dobbiamo avere in queste ultime partite. Abbiamo un calendario complicato, contro le migliori, ma abbiamo iniziato con questa reazione allo svantaggio contro il Napoli che si giocherà lo Scudetto fino alla fine. Sarà questo il nostro atteggiamento, cercando di sfruttare questa inerzia quando prendiamo le partite in mano. Cercando di sfruttare qualche pallone in più“.
Sulla profondità della rosa:
“Nel momento in cui li chiami in causa tutti rispondono presente e danno l’anima. Quando tutti danno il loro contributo anche per pochissimo, le scelte sono numerose. Sono contento. Dobbiamo essere uniti perché è un mese fondamentale in cui abbiamo qualcosa di straordinario da raggiungere e tanto da giocarci”.
Sui tifosi:
“Un segreto fantastico che ha questo stadio questi ultimi anni e sta continuando anche quest’anno. C’è un clima straordinario e un’atmosfera fantastica. I ragazzi sentono questo incitamento che arriva dagli spalti. È giusto ringraziare con queste prestaizone. Dobbiamo tenercelo stretto e far vedere che si suda sempre la maglia. Il dodicesimo uomo cerceremo di tenerlo sempre al nostro fianco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA