LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Dal mercato di gennaio non ci si aspetta molto dall'Inter, ma se ci fosse l'opportunità, dove farebbe un innesto?
"Sicuramente in uno dei 4 d'attacco, ci servirebbe uno più rapido ed imprevedibile, visto che c'è solo Thuram. Credo, da quello che leggo, che Arnautovic possa andare al Torino. Poi un innesto come centrale di difesa. Questo a meno che chi gestisce non sappia che eventuali arrivi non possano turbare certi equilibri di spogliatoio, che dal punto di vista dell'affezione sembra funzioni alla perfezione. Di sicuro per la prossima stagione alcuni acquisti sono necessari: non invecchio solo io".
Dovesse fare nomi punterebbe più su un giovane o uno pronto come Verratti?
"Se c'è un giocatore che mi piace da pazzi è Ferguson del Bologna. Un regolatore, recupera palloni, combatte, è metodico, rarissimamente sbaglia un appoggio. Poi non so quanto possa costare. Poi dico Nico Paz, talento formidabile. Certo, non si trovano su Amazon...".
Su Inzaghi: anche all'estero si accorgono di cosa sta facendo. Si augura che rimanga a lungo all'Inter?
"All'Inter sta facendo bene ed è ovvio che ci auguriamo tutti che rimanga. Poi la vita è fatta anche di scelte, riconoscenza e cambiamenti. Sono certo che prima o poi Simone vorrà fare qualcosa di diverso, ma non è detto che lo faccia ora, magari lo può fare fra 2-3 anni".
Dopo aver vinto la Champions?
"Esatto (ride, n.d.r.). Quindi o subito o fra un bel po'".