FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Borja Valero: “Inter? Conte mi disse che ero fuori dai piani, gli feci cambiare idea”

Borja Valero: “Inter? Conte mi disse che ero fuori dai piani, gli feci cambiare idea” - immagine 1
Il racconto dell'ex centrocampista spagnolo della sua avventura in nerazzurro prima con Spalletti e poi con Conte
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

"Spalletti e l'Inter mi hanno dato l'occasione per andare in una big ed è cambiato tutto per me", racconta Borja Valero nell'intervista concessa a Radio Serie A. L'ex centrocampista spagnolo ha raccontato il suo arrivo in nerazzurro dopo l'esperienza alla Fiorentina: "Mi hanno accolto molto bene, avevano fiducia in ciò che potevo dare. Spalletti mi disse che potevo dare tantissimo, io ho messo tutto me stesso per farlo. Siamo stati parte della rinascita dell'Inter che ora è tornata in vetta e lotta per i trofei. Mi fa molto piacere".

Borja Valero: “Inter? Conte mi disse che ero fuori dai piani, gli feci cambiare idea”- immagine 2

Importante per lui la figura di Luciano Spalletti: "Non è semplice per lui. Conoscendolo, creo che avere pochi giorni per stare con i giocatori è molto complicato. Lui comunque è pronto a evolversi, a cambiare il modo di giocare e prendere idee da altri. E' umile e pronto a qualsiasi situazione, è la persona idonea per portare l'Italia fuori dal buio che vediamo da qualche anno".


Conte Inter

Con l'arrivo di Conte una nuova sfida raccolta e vinta dallo spagnolo: "Mi ha insegnato tantissimo. Per uno di 35 non è facile trovare un allenatore del genere che a inizio stagione mi disse che ero fuori da qualsiasi piano per la squadra. Io decisi di restare in maniera testarda perché sapevo di poter dare qualcosa alla squadra: riuscire a giocare poi per me è stato importantissimo. Ti trasmette una voglia di vincere incredibile, in ogni allenamento mette il 110% e questo si vede in campo. In quegli anni all'Inter ha fatto benissimo, ha contribuito tanto al percorso della squadra.

tutte le notizie di