FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Presidente Regione Toscana: “Bove, grande capacità di reazione e ragazzo d’oro”

Presidente Regione Toscana: “Bove, grande capacità di reazione e ragazzo d’oro” - immagine 1
Le parole di Eugenio Giani dopo la visita in ospedale al giocatore che ha avuto un malore durante la gara tra Fiorentina e Inter
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Ai microfoni dei giornalisti, presenti davanti all'Ospedale Careggi, dove Edoardo Bove è ricoverato da ieri sera, dopo il malore avuto nella gara della sua Fiorentina contro l'Inter, ha parlato il presidente della Regione Toscana. Eugenio Giani è andato a trovare il giocatore e all'uscita si è fermato con i cronisti. «Io l'ho visto e ci ho parlato - ha detto - è vigile e normale, ha avuto una grande capacità di reazione. Devo dire che è un ragazzo davvero d'oro anche nel modo in cui si pone dopo una vicenda come questa». 

Presidente Regione Toscana: “Bove, grande capacità di reazione e ragazzo d’oro”- immagine 2

«È nelle migliori mani - ha aggiunto a proposito dei medici che si stanno prendendo cura del giocatore - voglio ringraziare i medici e il personale sanitario di Careggi come lo staff medico della Fiorentina perché in questi casi sentiamo che a Firenze abbiamo un tesoro, un'eccellenza nella sanità che si è prestata immediatamente con tutto quello che la situazione richiedeva. Poi per il resto, da un punto di vista delle diagnosi e delle caratteristiche leggerete attraverso i bollettini medici».


«Se è consapevole dell'ondata di affetto che gli sta arrivando? Sinceramente non ho l'opportunità di poter verificare questo. Sono stato qui a trasmettere il sentimento e cuore grande di Firenze, dei tifosi, di tutti coloro che da ieri sera hanno inondato di affetto la sua persona. Se ho parlato con i genitori? Vorrei fermarmi qui perché voglio che siano i bollettini medici e le persone che direttamente trasmettono a parlare. Siamo ancora nello stato in cui per almeno 48 ore si deve avere massima riservatezza», ha concluso.