LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Getty Images
Intervistato dal Corriere dello Sport, l'ex giocatore del Napoli Beppe Bruscolotti, 511 presenze e uno scudetto ha parlato della squadra di Conte e della lotta scudetto:
Il valore aggiunto si chiama Antonio Conte?
«Senza dubbio. Ho sempre apprezzato gli allenatori come lui. Sono di carattere, di polso, tenaci. Curano i dettagli e chiedono tanto alla squadra. Conte vuole che tutti arrivino al suo credo. Ecco perché chiede ai giocatori di sposare subito le sue idee. Oggi il Napoli riflette il suo carattere. E poi è uno sincero, schietto, che ti dice le cose in faccia, che non le manda a dire. Con il suo carattere ha responsabilizzato tutti».
Non è un caso, dunque, che il Napoli sia primo in classifica?
«Direi di no. I punti il Napoli li ha conquistati sul campo ed è in vetta con pieno merito. Tutti erano convinti che l’Inter riuscisse a vincere, invece a Milano è arrivata l’ennesima grande prova. Il Napoli per lo scudetto c’è e fa sul serio».
L’Inter sarà la rivale principale?
«Sì, perché ha vinto l’ultimo campionato, perché è attrezzata, ha una rosa forte con giocatori di esperienza».
La Juventus?
«Non la escludo, ma è imprevedibile. Alterna grandi partite ad altre che lasciano dubbi. Per vincere serve continuità».
Continuità e spirito di sacrificio, citando Conte.
«E ha ragione. Ma avete visto Kvaratskhelia a San Siro? A un certo punto è rientrato fino in difesa con un intervento prezioso. Ha dimostrato che la generosità deve esserci da parte di tutti, anche degli attaccanti. Tutti devono sapere che prima o poi arriva il momento di sacrificarsi per la squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA