Come vedi Milan-Juve sabato?
"La vedo una bella partita con due squadre che giocano a viso aperto e quindi mi auguro di vedere dello spettacolo e che sia una bella pubblicità per il calcio italiano, come è stata Inter-Juve".
Sulla sconfitta dell'Italia contro la Francia:
"C'è dispiacere perché per il percorso e la reazione da settembre avremmo meritato almeno di finire al primo posto. Ma la vita è questa: si cade, ci si rialza, si ricade, ci si rialza. L'abbiamo fatto precedentemente, lo faremo anche stavolta, secondo me con più consapevolezza. Ieri abbiamo perso forse meritatamente, subendo però tutti e tre i gol su altrettanti calci piazzati. La Francia, una squadra forte, non ci ha presi di certo a pallonate".
Sul percorso dell'Italia dopo l'Europeo:
"È cresciuta. Alcune volte sai la sconfitta fa meglio di di una vittoria perché ti costringe ad analizzare nel profondo i motivi di un insuccesso. Quando vai nel profondo devi metterti in discussione e questo secondo me è capitato a tutti. è capitato a me, al presidente, al mister, ai giocatori e quindi ha fatto sì che che si tornasse anche con quel briciolo di di umiltà e voglia di rivalsa che che nello sport fa sempre bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA