Intervenuto ai microfoni di Tuttosport, Fabio Cannavaro, ex difensore, ha parlato così della corsa scudetto in Serie A: «Credo che la Juventus abbia dei problemi e sia un po’ più indietro. Ma anche l’Inter è partita meno bene rispetto alla rosa che ha. E il Napoli di Antonio (Conte, ndr) sta facendo bene, anche se ogni tanto inciampa: è ancora in costruzione. Il Milan fatica... Io credo che i tanti cambi di allenatore stiano incidendo».


news
Cannavaro svela: “M. Thuram? Lo prendo tanto in giro, gli scrivo un sms quando…”
Può essere l’anno dell’Atalanta?
«Lo spero davvero. Gasperini lo meriterebbe per il percorso che ha fatto, per la coerenza del suo calcio, per i calciatori che ha lanciato e che ha migliorato. È una società modello anche a livello dirigenziale e ha una squadra che gioca proprio bene. Se penso alla finale contro il Leverkusen mi sento orgoglioso da italiano: tutti celebravano i tedeschi come fossero imbattibili e invece... Per me i favoriti sono Inter, Napoli e Atalanta».
LEGGI ANCHE
A proposito, perché nessuno vuole che gli si dica «favorito»?
«Perché il calcio è scaramantico (ride). Alla fine non cambia mai, anche nel 2024 siamo ancora lì con antiche scaramanzie. Forse anche per alleggerire la pressione sulla squadra. Roba antica che non passa mai di moda (ride)».
In Champions, intanto, ci sono i figli dei suoi ex compagni. Che effetto le fa vedere i fratelli Thuram?
«Bellissimo! Li tenevo in braccio e ora sono in Serie A: fantastico. Prendo molto in giro Marcus (ride). Spesso gli mando un messaggio quando vedo che si veste in modo un po’ eccentrico: vedrai stasera papà che cazziata che ti fa (ride)».
È rigido papà Lilian?
«Rigidissimo. (ride) Molto all’antica su certi atteggiamenti, vuole sobrietà».
© RIPRODUZIONE RISERVATA