Le scelte di formazione di Gian Piero Gasperini faranno comunque discutere: Ederson, CDK e Lookman in panchina...
news
Capello: “Super Inter, è troppo più forte. Forse Gasperini ha scelto così perché…”
«Mi hanno sorpreso, inutile negarlo. Forse il Gasp sperava di poter innestare i suoi uomini migliori sul punteggio di parità per cercare di dare la spallata decisiva alla gara. Anche se io ho un altro pensiero...».
Quale?
«A me pare che Gasperini sia molto ambizioso. E non vorrei che la formazione di ieri sia stata fatta con un occhio rivolto al campionato, che per me è il vero sogno dell’Atalanta. Per vincere la Supercoppa andavano fatte due partite ravvicinate e, allora, ci può stare scegliere di risparmiare qualcuno nella prima, pensando anche a quando si tornerà in Italia per giocare in Serie A».
Poteva fare di più la Dea?
«Ma guardi, chi è sceso in campo ha dato tutto e dal punto di vista fisico l’Atalanta è stata sul pezzo, non mi è dispiaciuta affatto. È stata una partita vera, non è che l’Inter abbia passeggiato. Semplicemente la squadra di Inzaghi è di un livello superiore. È tonica, viva, organizzata. Tutti partecipano all’azione e poi corrono all’indietro quando serve. Se ci aggiungiamo che a livello tattico il piano di Inzaghi, cioé portare sempre fuori giri tre giocatori avversari in pressione, è funzionato alla perfezione...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA