FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Capello: “Inter-Napoli decide pezzo di scudetto. Inzaghi saggio. Calhanoglu fondamentale”

Capello: “Inter-Napoli decide pezzo di scudetto. Inzaghi saggio. Calhanoglu fondamentale” - immagine 1
Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha fatto alcune considerazioni sulla sfida di questa sera tra Inter e Napoli
Marco Macca Redattore 

Sulle pagine della Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha fatto alcune considerazioni sulla sfida di questa sera tra Inter e Napoli:

Capello: “Inter-Napoli decide pezzo di scudetto. Inzaghi saggio. Calhanoglu fondamentale”- immagine 2

"Conte ha avuto una settimana di allenamenti per preparare la strategia del suo Napoli, Inzaghi no, ma è stato molto saggio, perché contro l’Arsenal ha fatto riposare Bastoni e Dimarco, risparmiando alla catena di sinistra dell’Inter un cliente scomodo come Saka: quel supplemento di lavoro avrebbe potuto appesantire la coppia in vista della sfida col Napoli, invece Bastoni e Dimarco arrivano freschi all’appuntamento di questa sera".


Capello: “Inter-Napoli decide pezzo di scudetto. Inzaghi saggio. Calhanoglu fondamentale”- immagine 3

"Al di là degli uno contro uno, comunque, servirà un’Inter solida, compatta, attenta. E il recupero di Calhanoglu, già decisivo anche come uomo-gol nell’1-0 di Champions all’Arsenal, gioca un ruolo chiave in questo senso: Calha è fondamentale anche per come coordina dal campo il resto della squadra, sa richiamare all’ordine i compagni sulle posizioni da tenere. Per questo sono convinto che coprirsi, per l’Inter, sarà meno complesso di quanto non si sia visto ad esempio nel derby d’Italia contro la Juventus (...). Su corner e punizioni l’Inter ha i mezzi per colpire: Inzaghi sa di poter contare su ottimi saltatori, grandi specialisti come Calhanoglu e Dimarco, e uomini abili a sfruttare le palle vaganti per concludere dalla distanza o per inserirsi, penso a Barella. Guai ad abbassare la tensione, insomma: ogni pausa, anche piccola, può decidere la sfida. E un pezzo di scudetto".