Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Fabio Capellio ha parlato di quanto conti avere un blocco di italiani in squadra:


news
Capello: “Italiani al Milan? Guardate l’Inter: ha un blocco solidissimo: da Bastoni a Barella…”
Milan, in panchina arriverà un allenatore di casa nostra e l’italianità potrà crescere anche in rosa. È la mossa giusta?
«Guardate la classifica di Serie A. Chi comanda? L’Inter, che ha un blocco solidissimo di italiani, da Bastoni a Barella, da Acerbi a Dimarco. Chi insegue? Il Napoli, che ha un altro blocco italiano fortissimo con Di Lorenzo, Meret, Politano, Raspadori. Gli allenatori che si giocano lo scudetto sono Inzaghi e Conte: non è un caso, più chiaro di così...».
LEGGI ANCHE
A proposito di Europa, oggi l’Inter insegue il Triplete ed è l’unica italiana in corsa per la Champions: il blocco azzurro è una chiave anche per fare strada nelle coppe?
«Giocare per l’Inter, il Milan, la Juventus in Europa, da italiani, significa tantissimo: per prima cosa, difendere anche i colori del proprio Paese a livello internazionale».
Da Chiesa a Orsolini, da Lucca fino a Frattesi, il “mercato” dei nomi nel giro della Nazionale offre spunti interessanti al Milan.
«Ma preferisco non soffermarmi sui singoli. Non è il mio lavoro, è il lavoro che spetterà al prossimo direttore sportivo rossonero, altra figura importantissima della quale un grande club non può fare a meno. Sono felice che se ne siano resi conto anche al Milan, finalmente. Quello che posso dire, senza ombra di dubbio, è che oggi ci sono giocatori italiani, anche nel giro della Nazionale, che starebbero benissimo al Milan. E che qualcuno di talento, i rossoneri ce l’hanno già tra le mani...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA