01:25 min

news

Cassano: “Chi del Bayer giocherebbe nell’Inter? Alonso fenomeno”. Poi pesante attacco ad Inzaghi

Matteo Pifferi Redattore 
Antonio Cassano ha commentato su Twitch il KO dell'Inter contro il Bayer Leverkusen in Champions League

Intervenuto su Twitch durante Viva El Futbal, Antonio Cassano ha parlato così di Leverkusen-Inter:

"La differenza tra Leverkusen e Inter? In panchina nel Leverkusen c'è un fenomeno, nell'Inter una pippa. Pippa no? Scarso allora. Tolto Wirtz, mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? Forse Tah e magari Grimaldo. Alonso ha preso 4 gol dal Liverpool ma in Europa gioca, è un allenatore aperto a fare calcio come piace a noi, ad essere coraggioso e propositivo. Quando Bastoni dice che il Leverkusen è meglio del City dice una stupidaggine perché vuol dare grandi meriti al Leverkusen per dire che è più forte del City ricordando la grande partita fatta dall'Inter. Alonso è un allenatore straordinario, il nostro allenatore, della nostra squadra, stranamente nelle partite complicate mette Taremi che deve correre dietro al mediano a fare sportellate a destra e sinistra con uno tra Thuram e Lautaro"

"Così non si fa calcio in Europa, anche col City ha fatto una partita di contropiede. In Italia è talmente più forte che vince e sembra che domini e giochi bene. Inzaghi, lo ripeto, non è una pippa ma è un allenatore che non mi piace, non è buono. Ripeto sempre, forse sono palloso ma ha perso due scudetti, in Europa prende delle rumbe, è uscito con l'Atletico che è più scarso dell'Inter, il Leverkusen è molto più debole e questo vuol dire che Alonso è molto più forte di lui"

"E' andato lì per fare 0-0, fa giocare le riserve e dice 'correte 90'', noi calciatori ce ne accorgiamo poi. Metti Taremi nelle partite complicate per fargli marcare il centrocampista, marcava sempre Xhaka. L'Inter è grande, Inzaghi l'ha fatta diventare come lo Young Boys e la Dinamo Zagabria. L'Inter deve andare lì per fare lo 0-0? Buttandosi a terra? Ma dai"