- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Intervistato da LaLazio.com, Cesar, doppio ex di Lazio e Inter, ha parlato del big match tra biancocelesti e nerazzurri in programma lunedì sera all'Olimpico. "Vedere la Lazio oggi in queste condizioni è semplicemente fantastico. Vi rendete conto che partita ha fatto contro l’Ajax? Ha saputo soffrire e non ha lasciato spazio all’Ajax. Si è abbassata quando serviva, ha fatto capire all’Ajax, attenzione, una grande squadra, che non sarebbero riusciti a segnare, e poi è ripartita: con il palleggio, con la qualità, con la forza, con l’entusiasmo. Ha fatto una partita eccezionale, capendo qual era il momento di restare bassa e quando era il caso di attaccare. Veramente una bella squadra: bella da vedere. Entusiasmante".
“Sarà una bellissima partita. E aperta a tutti i risultati. La Lazio ha battuto due volte il Napoli e l’Ajax: gare di un calibro elevato. Sarà un’altra prova per la Lazio, ma qualsiasi sarà il risultato non cambierà quello che questa squadra sta facendo. Lo sai qual è la cosa più bella? E’ che dall’inizio dell’anno ci chiediamo quanto durerà questa squadra e dove potrà arrivare? A forza di chiedercelo, siamo arrivati a dicembre con la Lazio che è lì. Sento che Lazio-Inter sarà un esame. Ma quanti esami deve ancora superare questa squadra? Ripeto: ha battuto due volte il Napoli, è andata a vincere in Olanda…”.
“Sono diversi: Inzaghi era più sistematico. Sapevi con che modulo giocava e quali erano i titolari e le riserve. A volte anche i cambi che avrebbe fatto. Baroni cambia spesso: una volta gioca con i tre attaccanti, una volta con due mediani: Inzaghi solo ora sta attingendo con maggior frequenza al turnover, perché è quasi costretto dalle tante partite ravvicinate, mentre Baroni lo utilizza di più”.
“Mamma mia, parliamo di due giocatori fortissimi, che possono cambiare la partita da un momento all’altro. Le caratteristiche sono diverse e giocano anche con due schemi agli opposti. Ma parliamo di due interpreti eccezionali di questo ruolo, che infatti stanno facendo la fortuna di Lazio e Inter”.
(lalazio.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA