FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Roma, Ranieri: “Non abbiamo capito la partita, il Como ha avuto più fame”

Roma, Ranieri: “Non abbiamo capito la partita, il Como ha avuto più fame” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'allenatore della Roma dopo la sconfitta per 2-0 sul campo del Como nella gara di Serie A
Alessandro De Felice Redattore 

La Roma cade in casa del Como, nella sfida valida per la 16esima giornata di Serie A. Al termine della gara, Claudio Ranieri è intervenuto ai microfoni di DAZN e Sky Sport, prima della consueta conferenza stampa.

Cosa non le è piaciuto?

"Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara anche se siamo stati lenti. Nel secondo tempo è cambiata la partita, loro si sono messi a specchio e hanno avuto più voglia di vincere. Abbiamo sbagliato sulla punizione del gol e abbiamo lasciato un centrocampista con un attaccante, questo non si fa e una squadra esperta non deve permettere un errore del genere. Il Como ha fatto di tutto per vincerla e noi non siamo stati così bravi a cercare di creare quei problemi come nel primo tempo".


Roma, Ranieri: “Non abbiamo capito la partita, il Como ha avuto più fame”- immagine 2

Potrebbe esserci stata stanchezza nel finale?

"Potrebbe esserci che ci sia stata stanchezza per gli impegni, ma non mi piace accampare scuse. Dovevamo avere la loro stessa voglia. Ai ragazzi che entravano dicevo che era cambiata la partita, non c'era fioretto ma sciabola, dovevamo essere decidi e determinati e seguire l'arbitro perché non si sapeva mai quando un fallo era nostro o loro. Dovevamo saper interpretare la gara in un'altra maniera e non siamo stati capaci di farlo".

Dovbyk?


"Dovbyk ancora non sta al 100%, ma avevamo messo talmente tante palle nel primo tempo e non c'era mai nessuno a spingerle dentro ed El Shaarawy zoppicava, aveva preso due colpi sul piede. Invece non siamo riusciti a ripercorrere il cammino del primo tempo".

Vede una squadra che vede crollare certezze?


"Questo no. Da quando sono arrivato a Napoli la squadra mi era piaciuta fino ad un certo punto. Col Tottenham avevamo fatto una partita a viso aperto, piano piano siamo migliorati anche se abbiamo perso con l'Atalanta. Mi aspettavo di più nel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni e non le abbiamo sfruttate mentre loro lo hanno fatto, loro sono stati spesso più pronti su prime e seconde palle e non va bene”.

Roma, Ranieri: “Non abbiamo capito la partita, il Como ha avuto più fame”- immagine 3

Una Roma a due facce, può essere stato il cambio di modulo ad aver tolto delle certezze?


"Credo sia stato merito del Como che ha avuto più fame e voglia di vincerla, hanno cambiato sistema di gioco e l'hanno fatto bene. Il cambio di mentalità, quando sono entrati i miei dalla panchina gli ho detto che la partita era cambiata. Abbiamo sbagliato alcune cose, sulle seconde palle arrivavano sempre loro e questo ci ha sorpreso. Abbiamo lasciato solo l'attaccante con un nostro centrocampista e da lì è nato il gol, è stato un peccato perché la partita la stavamo facendo, potevamo fare gol sia noi che loro".

Qual è la risposta di stasera?


"Positiva ma con qualche incertezza. Proseguiamo la voglia di portare la Roma sempre più in alto".