00:56 min

news

Compagno: “Esposito può essere il futuro dell’Italia. Scudetto? Inter favorita”

Marco Macca Redattore 
Intervistato da TMW, Andrea Compagno, ex attaccante dei cinesi del Tianjin Jimmen Tiger, ha parlato anche del nostro campionato

Intervistato da TMW, Andrea Compagno, ex attaccante dei cinesi del Tianjin Jimmen Tiger, ha parlato anche del nostro campionato. Ecco le sue dichiarazioni:

Con Mancini ha sfiorato la Nazionale. Un rimpianto?

—  

“Non può essere un rimpianto, è stata una grande soddisfazione. È giusto che in Nazionale vada chi gioca nei campionati di prima fascia. Quella preconvocazione è arrivata a sorpresa, impossibile porselo come un obiettivo se giochi all’estero. Certe cose non dipendono solo da te, io cerco di dare sempre il massimo”.

L’attacco dell’Italia è a corto di gol. Come vede il reparto offensivo azzurro per il futuro?

—  

“Per il futuro profili di belle speranze ce ne sono. Da Camarda ad Esposito. Oggi è importante farli crescere senza pressioni”.

Scudetto: su chi punta?

—  

“Antonio Conte è uno dei miei allenatori preferiti. A Napoli ha tenuto banco fino all’ultimo la questione Osimhen che può aver rallentato determinati meccanismi. Il Napoli sarà ancora più pericoloso l’anno prossimo quando avrà assimilato ancora di più i concetti del proprio tecnico. L’Inter parte con i favori del pronostico. Poi c’è l’Atalanta che quest’anno può dire la sua”.


(Fonte: TMW)