news

Conceicao: “Felice per il trofeo, merito dei giocatori. Leao può essere il più forte al mondo”

Matteo Pifferi Redattore 
Le parole di Conceicao ai microfoni di Mediaset al termine della finale di Supercoppa vinta dal Milan 3-2

Intervenuto ai microfoni di Mediaset al termine della finale di Supercoppa vinta dal Milan 3-2, Sergio Conceicao ha parlato così:

"Sono molto contento per i giocatori, non era facile. L'ambiente non era al meglio, avevamo pochi giorni per lavorare su cose che erano importanti per me. Affrontavamo due squadre di grandissimo livello, il merito è dei giocatori che hanno assorbito tutto quello che abbiamo detto. Gli avversari hanno qualità, non sta andando tutto benissimo, c'è tanto lavoro da fare. Con umiltà possiamo fare bene 4 mesi, è importante arrivare in zona Champions, dove deve essere il Milan, non al settimo posto come adesso. Siamo contenti, da domani pensiamo al Cagliari"

Intervallo

"C'erano 2-3 cose da migliorare in fase difensiva. E' stata una brutta botta prendere il gol da una rimessa laterale. Ad inizio secondo tempo non una buona lettura difensiva ha portato al 2-0. Questo vuol dire che la squadra ha carattere, è riuscita a vincere contro grandi squadre. All'intervallo ho corretto certe cose, per questo mi pagano"

Equilibrio

"Tutti i reparti sono importanti, se vogliamo tornare il grande Milan, non dobbiamo aver paura. E' importante lavorare, non è stata una settimana pulita per lavorare ma complimenti alla squadra, hanno capito cosa fare per vincere"


Leao

"Leao è un fenomeno, lo conosco da tempo, è portoghese come me. E' un portoghese rilassato, io sono più teso. Deve imparare 2-3 cosine, può essere il miglior giocatore del mondo. Ha tutto, deve capire 2-3 cosine da fare nel campo. Ha tantissima qualità se la mette al servizio della squadra, a fine stagione sarà uno dei migliori del mondo"