00:45 min

news

Napoli, Conte: “Possiamo accorciare il percorso. Avanti senza paura di nessuno”

Alessandro De Felice Redattore 
Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli dopo la vittoria in campionato per 3-1 in rimonta sul campo dell'Udinese

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il successo per 3-1 in rimonta sul campo dell’Udinese. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa ha detto Conte alla squadra all'intervallo?

“Non dobbiamo farci confondere dal risultato. Siamo stati in controllo dal primo minuto. Non è che sia cambiato chissà che cosa tra primo e secondo tempo. La gara l’abbiamo disputata con personalità dall’inizio. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Ottima prestazione di Neres e abbraccio finale...

“Come ho detto anche nel pre partita. Lui si allena da tempo con noi ed ero molto tranquillo perché sapevo di avere a disposizione un giocatore forte che è cresciuta tanto negli ultimi mesi, anche a livello fisico e di fase difensiva. Oggi per noi è un giocatore importante ma come ho detto, noi alleniamo il collettivo e tutta la squadra deve muoversi come un unico spartito”.

Il bilancio finora?

“Stiamo lavorando tanto con i ragazzi. Abbiamo la fortuna di avere dei calciatori di grande disponibilità e questo è importante. È iniziato un percorso da 5 mesi e quello che possiamo fare noi col lavoro è accorciare questo percorso, andando avanti su quello che stiamo facendo senza avere paura di niente e di nessuno. Partite come quelle di oggi ce le dobbiamo andare a prendere, non ci regala niente nessuno”.