FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Vrij: “Contratto in scadenza? C’è opzione, decide l’Inter. Obiettivi? La nostra intesa…”

De Vrij: “Contratto in scadenza? C’è opzione, decide l’Inter. Obiettivi? La nostra intesa…” - immagine 1
Le parole del difensore olandese in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale sul momento nerazzurro e sul suo
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Ha totalizzato 250 presenze con la maglia dell'Inter.Stefan de Vrij ha rilasciato un'intervista al quotidiano Il Giornalee ha parlato del momento nerazzurro e del suo. «Con la Lazio ci aspettavamo una prestazione importante ma sapevamo che sfidavamo su un campo difficile un avversario con entusiasmo, che gioca bene», ha detto rispetto alla vittoria per sei a zero contro la sua ex squadra. E quando gli hanno chiesto come sta lui, il difensore ha risposto: «Seconda giovinezza? Investo tanto per stare bene. Dicono che dopo i 30 sia più difficile, però io fisicamente sto molto bene. Alla Lazio ho passato anni bellissimi e ho magnifici ricordi: ho rispetto del club, ma ora cerco di fare del meglio per questi colori. I fischi dell'Olimpico? È sempre stato così, li accetto e mi concentro sulle cose da fare».

De Vrij: “Contratto in scadenza? C’è opzione, decide l’Inter. Obiettivi? La nostra intesa…”- immagine 2

«Roma mi ha dato tanto, ma a Milano io e la mia famiglia stiamo benissimo. È un modo di vivere più simile a quello nordeuropeo», ha spiegato sulle sue esperienze in Italia. «I derby? Un derby è molto importante ovunque. Ma io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno, sono positivo, e vincere dà tanta soddisfazione. Cambiato il calcio in Italia? Lo dicono i risultati in Europa. Noi in finale, l'Atalanta che vince l'EL. Quando le squadre fanno bene in Europa significa che sono realmente competitive. Quando sono arrivato in Italia c’era solo la Juve che dominava in campionato e andava avanti in Europa», ha aggiunto l'olandese.


De Vrij: “Contratto in scadenza? C’è opzione, decide l’Inter. Obiettivi? La nostra intesa…”- immagine 3

Gli obiettivi dell'Inter

—  

«Abbiamo una rosa e un’intesa che ci fa credere di poter fare bene in ogni competizione. L’obiettivo è andare in fondo a tutto, possiamo battere chiunque. Ovviamente non sarà facile, ma abbiamo questa convinzione. E nel frattempo guardiamo partita per partita. La nuova formula della CL è interessante: dopo sei gare non abbiamo ancora la certezza di essere qualificati e ci servono altri risultati importanti. L'attaccante più forte incontrato? In passato avevo detto Mbappé, ti punta ed è velocissimo. Ma ci sono anche tanti altri attaccanti forti, per esempio io li affronto tutti i giorni in allenamento e gioco con loro al Meazza. Cosa ne penso della questione stadio? Ogni volta che gioco a San Siro è bellissimo, tutti ne sono suggestionati. Ma credo anche nello sviluppo. Non è una domanda facile. Il cuore mi dice San Siro ma un nuovo impianto può aiutare il club a crescere», ha spiegato ancora de Vrij al quotidiano.

Il futuro

—  

Il centrale olandese è in scadenza di contratto e ci sono già voci su altri club di Serie A interessati a lui, come il Napoli. «È l’Inter che deve decidere, c’è l’opzione per un altro anno. Io sono qui sono molto felice. Stimoli per restare in alto? Amo quello che faccio. Siamo fortunati. Poi l'ambiente e i tifosi ti aiutano a restare ambiziosi», le parole di Stefan.

(Fonte: Il Giornale)

tutte le notizie di