02:22 min

news

De Pieri: “Dopo inizio rocambolesco abbiamo nostro equilibrio. La Youth League…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il calciatore della Primavera dell'Inter ha risposto alle domande dei giornalisti, tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT, dopo la gara col Lipsia

Dopo la vittoria dell'Inter in Youth League contro il Lipsia, ai microfoni dei giornalisti, tra cui l'inviato di FCINTER1908.IT ha parlato l'esterno nerazzurro, Giacomo DePieri. Questo è quanto ha detto:

-Cinque su cinque in Europa, settima vittoria consecutiva con il campionato: funziona tutto in questo periodo... 

Dopo un inizio rocambolesco abbiamo trovato il nostro equilibrio. Sapevamo di essere una squadra forte e l'abbiamo dimostrato. Lo stiamo dimostrando e lo dimostreremo ancora. 

-Nel primo tempo non siete riusciti ad essere brillanti come al solito, meglio nella ripresa: cosa è cambiato tra primo e secondo tempo? 

Secondo me nel primo tempo abbiamo comunque fatto un'ottima gara ma siamo stati sfortunati sull'episodio e i rimpalli. Però siamo una squadra che ha sempre l'atteggiamento giusto e nel secondo tempo lo abbiamo dimostrato. 


-Ti stai trovando bene su entrambi le fasce... 

Si, a me non cambia. Ovunque mi metta il mister sono disponibile. Se c'è da fare l'esterno sinistro lo faccio volentieri e a destra faccio altrettanto. 

-Il risultato conferma la forma smagliante in questo momento e vi rende anche forti in Europa: quante consapevolezze questi risultati vi danno anche in vista del campionato? 

Sicuramente questi risultati in YL ci danno maggiore tranquillità ma scendiamo sempre in campo con atteggiamento giusto e con la voglia che il mister ci ha trasmesso in questi anni. In campionato la classifica è corta: ci concentreremo maggiormente lì e sono sicuro otterremo buoni risultati. 

(Fonte: FCINTER1908.IT, dall'inviato Fabio Alampi)