FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Gregorio: “Rifarei tutte le scelte che ho fatto. Su Scudetto e Champions…”

Di Gregorio: “Rifarei tutte le scelte che ho fatto. Su Scudetto e Champions…” - immagine 1
In una lunga intervista a SportItalia, Michele Di Gregorio ha toccato diversi argomenti
Gianni Pampinella Redattore 

In una lunga intervista a SportItalia, Michele Di Gregorio ha toccato diversi argomenti. Dagli inizi nelle giovanili dell'Inter, fino alla lotta scudetto. "Tornassi indietro rifarei tutte le scelte che ho fatto perché mi hanno formato sia come calciatore che come uomo partendo appunto dalla C dove comunque ti scontri con realtà molto diverse da quelle che sei abituato ad affrontare nel Settore Giovanile. Quindi ti formano davvero tanto. E il fatto di aver fatto un percorso dove ho sempre ambito a giocare, non mi importava dove e in che categoria, mi ha aiutato nel minutaggio, nello sbagliare e migliorarmi. Quindi si, rifarei tutto".

Di Gregorio: “Rifarei tutte le scelte che ho fatto. Su Scudetto e Champions…”- immagine 2

Ci racconti come è nata l’opportunità di arrivare alla Juve e le prime emozioni che hai provato?

“Allora, nasce che finito il campionato è passato qualche giorno e il mio procuratore dopo una chiacchierata di fine stagione mi ha detto che c’era questa possibilità ed è normale che mi ha lasciato un po’ spiazzato perché comunque sapevo di aver fatto una buona stagione però poi quando si concretizza l’interesse di una società come la Juve, a realizzarla ci vuole qualche giorno. E’ stata un’emozione molto bella e forte”.


In questi primi mesi avete dovuto fare i conti con diverse assenze, però in campionato siete in quota. Che momento state vivendo?

—  

“Credo che, essendo una squadra molto giovane e con tanti innesti nuovi (siamo la seconda più giovane del campionato) siamo sulla strada giusta, lavoriamo in una certa maniera, seguendo quello che ci dice il mister. Ci sono tante squadre davanti in pochissimi punti, noi siamo tra quelle; penso che, per adesso, il bilancio sia positivo”.

Di Gregorio: “Rifarei tutte le scelte che ho fatto. Su Scudetto e Champions…”- immagine 3

Nello spogliatoio parlate di Scudetto?

—  

“In verità no. Parliamo di cercare di allenarci sempre bene, di tenere alto il livello quotidianamente, guardando partita per partita sia in A sia in Champions League. Provando a fare sempre la migliore prestazione possibile”.

Parlando di Champions League: quale idea ti sei fatto sulla dimensione bianconera?

—  

“Guardando un po’ il percorso fatto fino a oggi, abbiamo 7 punti. Siamo a metà di questa grande classifica del nuovo format; siamo ampiamente in corsa, come detto per il campionato”.

(SportItalia)