FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Di Canio: “Arsenal non è più quello di un anno fa, non è creativo. Hanno meno fame”

Di Canio: “Arsenal non è più quello di un anno fa, non è creativo. Hanno meno fame” - immagine 1
Il commento dell'ex giocatore dopo la sconfitta dei Gunners, prossima rivale dell'Inter in Champions, contro il Newcastle
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Paolo Di Canio, dopo la sconfitta dell'Arsenalin Premier League contro il Newcastle ha parlato della prossima rivale dell'Inter in Champions League in questi termini: «L'Arsenal non sta dimostrando di valere quello che aveva fatto lo scorso anno e questa è una partita che ha meritato di perdere anche se con alcune defezioni ma non può giocare così sotto ritmo, non è la stessa squadra aggressiva dello scorso anno, non è creativa. E non basta l'assenza di Odegaard a spiegarlo», ha sottolineato sui londinesi che arriveranno a Milano per la sfida di mercoledì 6 novembre (alle 21).

Di Canio: “Arsenal non è più quello di un anno fa, non è creativo. Hanno meno fame”- immagine 2

«Mi sembra che i Gunners abbiano meno fame, non dico lo facciano appositamente. Ma magari per genetica, per mentalità soffrono tanto le tante presenze all'Europeo, le poche vacanze e non hanno la statura per riprendere il cammino dello scorso anno. Questa squadra sembra una lontana parente della squadra che abbiamo visto l'anno scorso. Crea molti meno occasioni da gol e ne subisce di più e fa creare alle avversarie molti più palloni in area. Si sono ribaltati i valori e lo dicevo dalle prime partite quando era ancora prima in classifica», ha assicurato l'ex giocatore su Skysport.


«Dopo l'Atalanta avevo detto ad Arteta che non mi stava piacendo il trend per come stavano arrivando le vittorie. Se le prendeva con grande merito, ma stava vincendo in maniera diversa, non sono mai migliorati. E si vedeva anche nelle vittorie. Mancano la creatività, l'aggressività nelle zone e il ribaltare il fronte con grande qualità, è quello che non sta accadendo quest'anno», ha concluso Di Canio.

(Fonte: SS24)