FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dimarco: “Ecco quando è arrivata la svolta della mia carriera. Lo scudetto…”

Dimarco: “Ecco quando è arrivata la svolta della mia carriera. Lo scudetto…” - immagine 1
L'esterno sinistro dell'Inter ha parlato in occasione del Gran Galà del Calcio: "Vicino a Bove e alla sua famiglia"
Fabio Alampi Redattore 

C'è anche Federico Dimarco al Gran Galà del Calcio. L'esterno sinistro dell'Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Innanzitutto volevo dire che personalmente sono vicino a Bove e alla sua famiglia. Ieri è stato un bel colpo, non è stato assolutamente facile. Noi calciatori abbiamo agito un po' di istinto, presi dalla situazione ci siamo trovati in difficoltà. Ci siamo stretti attorno al ragazzo, cercando di proteggerlo. Dalle notizie che ci sono arrivate oggi ci hanno detto oggi che si è svegliato ed è vigile, ieri sera ci siamo trovati con i ragazzi della Fiorentina negli spogliatoi: abbiamo cercato di stare insieme, di rimanere uniti, non era un momento facile, soprattutto per loro. Nel calcio, in questi casi, quando c'è di mezzo la vita di una persona, non ci sono né bandiere né squadra. Penso sia stato un bel messaggio che ha mandato il mondo del calcio".

Dimarco: “Ecco quando è arrivata la svolta della mia carriera. Lo scudetto…”- immagine 2

Che soddisfazione c'è a rivedere i momenti dello scudetto?

"Per me è un motivo d'orgoglio, vale doppio come le due stelle che abbiamo messo sul petto. Siamo in tanti qui, vuol dire che l'anno scorso abbiamo fatto un grandissimo lavoro, insieme al mister, allo staff e a tutte le persone che lavorano nel mondo Inter. Siamo felici di essere qui stasera".


Dimarco: “Ecco quando è arrivata la svolta della mia carriera. Lo scudetto…”- immagine 3

Dove è arrivata la svolta della tua carriera?

"Credo che sia successo nel secondo anno di mister Inzaghi, dopo che sono tornato dalla Nazionale: ho fatto due belle prestazioni e da lì mi è cambiata la carriera. Grazie al mister e ai compagni che mi hanno messo nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Poi c'è il lavoro che faccio in campo e fuori con il mio preparatore Andrea sono cresciuto e sono arrivato a questo livello".

tutte le notizie di