- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Giulio Donati ha parlato di Bayer Leverkusen-Inter. In passato Donati ha vestito la maglia di entrambe le squadre: "Mi aspetto una partita molto intensa. In Germania, si sa, il ritmo di gioco è alto e il Leverkusen vorrà fare sicuramente la prestazione in casa. Di fronte però avrà l'Inter, che ha dimostrato di essere una squadra attrezzata da tutti i punti di vista, tecnici e atletici, tanto in Italia quanto in Europa. Sarà una gara molto intensa dove la tattica sarà messa forse in secondo piano".
"Ho ricordi bellissimi, ovviamente. Sono stati senza dubbio i punti più alti e importanti della mia carriera. All'Inter ero un ragazzino, ma ebbi l'onore di essere aggregato alla prima squadra, e che prima squadra! Oggi posso dire di essermi allenato con l'Inter più importante di sempre, quella di Mourinho, di Milito e del Triplete. Quei campioni hanno lasciato un segno indelebile sulla mia carriera, su tutti Materazzi che è stato come un fratello con mille consigli e un aiuto continuo".
"Sono due allenatori molto bravi e molto vincenti. Puoi essere bravo quanto vuoi, ma nel calcio ciò che resta sono i risultati ed entrambi li hanno raggiunti. È difficile scegliere... Inzaghi è un tecnico pragmatico che sa sempre cosa fare, Xabi Alonso è un allenatore internazionale perfetto per allenare una squadra che gioca in Europa".
(Tuttomercatoweb.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA