FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Esposito: “Inter? Un sogno, ma ci vogliono degli step. Quando Chivu mi fece capitano…”

Esposito: “Inter? Un sogno, ma ci vogliono degli step. Quando Chivu mi fece capitano…” - immagine 1
L'attaccante classe 2005 non nasconde i suoi obiettivi per il futuro: "Sogno la Serie A e la maglia nerazzurra"
Fabio Alampi Redattore 

Francesco Pio Esposito, attaccante dell'Inter in prestito allo Spezia, in occasione del Gran Galà del Calcio ha parlato ai microfoni di Cronache di Spoliatoio: "Bove? Nell'Under 21 abbiamo il nostro gruppo, Michael Kayode ci sta aggiornando per fortuna. Fortunatamente Edo è fuori pericolo e questa è la cosa più importante adesso".

Chivu ha detto che il grande salto lo hai fatto a livello caratteriale quando ti ha fatto capitano.

"È vero, era una partita a Cagliari che arrivava in un momento in cui non stavamo andando benissimo in campionato e mancavano Zanotti e Fontanarosa, i due fuoriquota di quell'anno. Il mister senza preavviso mi disse che sarei stato capitano, io ero anche sotto età, e lì fu la svolta perché in quella partita feci tripletta e da lì in poi mi lasciò la fascia. È stato un anno incredibile, lo ringrazio ancora".


Esposito: “Inter? Un sogno, ma ci vogliono degli step. Quando Chivu mi fece capitano…”- immagine 3

Credi di essere pronto il prossimo anno per il salto in Serie A?

"La stagione è ancora lunga, devo dimostrare ancora tanto, non siamo neanche a metà. Però l'obiettivo è quello, non mi nascondo. Punto a tornare in Serie A con lo Spezia, poi il sogno nel cassetto per un ragazzo che ha fatto dieci anni di settore giovanile è indossare la maglia dell'Inter. Allo stesso tempo bisogna essere realisti e sapere che l'Inter è la top in Italia e tra le top in Europa. Ci vogliono degli step, non bisogna bruciare le tappe, vedremo come gestire la cosa tutti insieme".