- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Evani: “Scudetto? Ora bisogna pensare a tornare nei primi 4. Theo in difficoltà fisica”
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex rossonero Alberico Evani ha parlato del momento del Milan e della lotta in Serie A
A -12 rispetto all’Atalanta capolista in Serie A è giusto non parlare più di scudetto?
«Ora in campionato la priorità deve essere quella di vincere una partita alla volta, per tornare intanto nei primi quattro posti, quelli che garantiranno l’accesso alla prossima Champions. Il resto dipenderà dalle altre: Atalanta, Inter e Napoli stanno andando forte».
Cosa direbbe Sacchi a questo Milan per spronarlo?
«Non saprei... So quello che disse a noi in hotel a Belgrado, dopo la sospensione della prima gara e prima dell’inizio della seconda: il mister era sempre super carico e trasmetteva i suoi concetti fino all’esasperazione. Quella volta si superò».
Cosa sta succedendo a Theo Hernandez?
«Lo vedo in difficoltà fisica, ma ci sta in un stagione di avere un calo o delle difficoltà. Sta a lui uscirne e tornare a essere devastante come è sempre stato da quando è al Milan».
Leao dopo un inizio complicato e qualche panchina, adesso è in crescita.
«Il suo talento non è in discussione. Il problema è che finora si è acceso e spento troppo frequentemente. Leao può fare la differenza e per gli avversari diventare immarcabile».
Giusto avere fiducia in Fonseca?
«E’ alla prima stagione al Milan e deve conoscere il gruppo. Agli allenatori va dato tempo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA