04:59 min

news

DS Lazio sbotta: “Romagnoli da rosso e Douglas Luiz no? Se usato così, il VAR…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Premesso che facciamo i complimenti alla Juve, da sportivi. Ma va rivendicata questa difformità di giudizio al VAR", dice Fabiani

Intervenuto ai microfoni di Dazn al termine di Juventus-Lazio, il ds dei biancocelesti Angelo Fabiani ha parlato del mancato rosso a Douglas Luiz nel finale:

"Premesso che facciamo i complimenti alla Juve, da sportivi. Ma va rivendicata questa difformità di giudizio al VAR. Abbiamo il VAR, c'è l'AVAR, metteremo anche l'Avatar. Ci sono difformità sotto gli occhi di milioni di tifosi, Douglas Luiz dà un pugno a Patric, lo si vede. La cosa bizzarra è che si vede una sola immagine, poi ci si rende che noi abbiamo questa immagine, ne vengono fuori altre. Quella è espulsione tutta la vita, il VAR chiama per il rosso a Romagnoli e non lo chiama per Douglas"

"Noi a Firenze abbiamo preso rigore contro perché nel fermo immagine c'era il contatto, spostandosi in un'altra partita non è stato dato. Parlo anche agli organi preposti, chi sbaglia si deve prendere un po' di riposo. Faccio i complimenti a Sacchi che ha fatto una buona gara ma se sto seduto davanti al monitor e vedo che un giocatore cade a terra, guardo le immagini. C'è condotta violenta, è tutta la vita da rosso. Questo accade un minuto prima che prendiamo gol, è ora di metterci un punto. Inutile fare interviste e se la girano come gli pare, non è solo contro la Lazio, ma è per il sistema calcio. Se non c'è uniformità, lo aboliamo e basta. VAR a chiamata? Ho fatto una battuta, ora ci sarà anche l'Avatar e siamo su Scherzi a Parte"