00:19 min

news

Figo: “Ultima gara con l’Inter bellissima. Inzaghi, ottimo lavoro. Conceiçao? Peccato…”

Gianni Pampinella Redattore 
Figo: “Ultima gara con l’Inter bellissima. Inzaghi, ottimo lavoro. Conceiçao? Peccato…” - immagine 1Figo: “Ultima gara con l’Inter bellissima. Inzaghi, ottimo lavoro. Conceiçao? Peccato…” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex giocatore portoghese non dimentica il suo passato nerazzurro

Luis Figo non dimentica i suoi all'Inter. Il portoghese chiuse la carriera proprio in nerazzurro dopo quattro stagioni in cui vinse quattro scudetti. "C’è un momento nella sua storia con l’Inter da inserire tra i più belli della carriera? Certo. La mia ultima partita è stata bellissima. Ho concluso la mia carriera in una maniera incredibile, con il saluto di San Siro. È una delle emozioni più belle che io abbia vissuto", dice l'ex giocatore alla Gazzetta dello Sport.

Segue ancora il calcio italiano? Cosa pensa dell’Inter?

—  

«Le squadre del cuore non si abbandonano mai. Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro. Al Milan invece è arrivato un nuovo allenatore, portoghese come me. Sérgio Conceicao è un grande amico, lo definirei anzi un fratello. È un bravo allenatore, un vincente con personalità e voglia di mettersi in gioco, gli auguro il meglio. Anche Fonseca è un amico e un buon allenatore, ma non ha avuto il tempo di fare. Il calcio è così. Peccato Sergio sia avversario dell’Inter. Ha iniziato alla grande con la Supercoppa, io non sapevo se gioire oppure no (ride, ndr)».