Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il dirigente del Monza Adriano Galliani ha parlato della sfida tra Monza e Milan ricordando anche Berlusconi
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il dirigente del Monza Adriano Galliani ha parlato della sfida tra Monza e Milan ricordando anche Berlusconi:
Ma Berlusconi era milanista o interista...?
«Milanista! Durante quella cena mi elencava le formazioni del Milan degli Anni Sessanta, parlammo del Gre-No-Li».
Quindi il Milan era nella mente di Berlusconi...
«Nel 1981, in occasione del Mundialito per Club disputato a Milano, fu lui a pagare l’ingaggio a Johan Cruijff per farlo giocare con i rossoneri. Nonostante non fosse ancora il proprietario. Quel Milan era di Felice Colombo che era stato con me nel CdA del Monza nel 1975. Con il figlio Nicola era il proprietario del Monza quando il 28 settembre 2018 Berlusconi lo comprò. Tutto torna».
Domani proverà a restare ancora fermo in caso di un gol monzese?
«Ci proverò. Sarà una partita emozionante. Ho invitato Paolo Scaroni, Giorgio Furlani e Zlatan Ibrahimovic a cena allo stadio prima della partita per un risotto alla... monzese».
Come giudica l’avvio di campionato?
«Un po’ difficile, normale quando si cambia allenatore. Serve tempo per assimilare le novità. E in più abbiamo avuto tanti infortuni. Dovremo battagliare, ma credo che la nostra rosa sia migliore di diverse concorrenti dirette. Confido in Nesta e nella squadra.L’allenatore non è mai stato in pericolo, nessuno ha mai pensato di esonerarlo».