- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Gasperini: “L’Atalanta ha meritato, punto. Milan una delle più forti. Scudetto? Dico…”
Al termine di Atalanta-Milan, Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria dei suoi ai microfoni di Dazn. Queste le parole del tecnico: "Questa sera ero molto tranquillo perché vedevo la squadra giocare bene. Tullio [Gritti] è un grandissimo talismano, ha una percentuale di risultati pazzesca, sto pensando che magari continuerò dalla tribuna anche perché si corro meno rischi. Se stasera fossi stato in panchina, magari avrei avuto qualche problema in più. Come numero di occasioni siamo cresciuti nel primo tempo, nel secondo è andata ancora meglio".
"La vittoria la squadra la cerca fino ai minuti finali, sempre. Non ci mettiamo a perdere tempo a riprendere il gioco, andiamo per terra. Cerchiamo di giocare la partita cercando di fare risultato. Anche nel secondo tempo Lookman è stato pericoloso più volte, Retegui poteva fare il terzo gol. Abbiamo subito poco, quindi è una vittoria che abbiamo cercato. Non era facile battere questo Milan, ha una rosa profonda come quella dell'Atalanta, la ritengo una delle più forti. Al di là delle discussioni, l'Atalanta questa sera ha meritato, punto".
"Ha meritato abbastanza nettamente di vincere la partita. Scudetto? Questo ambiente non si è mai trovato nella possibilità di pensare a un coro del genere, figuriamoci dopo 15 partite di campionato. La gente a Bergamo sa molto bene quella che è la nostra situazione, la nostra realtà. Giusto che lo canti, però un coro del genere è significativo se lo puoi cantare a cinque giornate dalla fine, adesso è solo una manifestazione di gioia di gente che non ha mai potuto cantare. non sentiamo la pressione, noi giochiamo partita per partita. Quando riusciamo a battere squadre di livello, è normale che siamo felici e non vogliamo che ci vengano sporcate le vittoria quando sono meritate. Nessuno si tira indietro".
(Dazn)
© RIPRODUZIONE RISERVATA