- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Gasperini attacca duramente il quarto uomo: “Faceva il protagonista, io espulso perché…”
Una notte da capolista, in compagna dell'Inter e in attesa del Napoli. L'Atalanta conquista il suo settimo successo consecutivo vincendo anche a Parma 3-1, malgrado l'espulsione del tecnico Gasperini. Lo stesso Gasperini ha spiegato il motivo del rosso attaccando il quarto uomo.
"Indubbiamente le ammonizioni si possono evitare ma le partite non sono mai chiuse - spiega - Sulla mia espulsione ho protestato con il quarto uomo perché su una palla lunga c'era fallo su Toloi, ma poi il quarto uomo continuava a guardare me e ha voluto fare il protagonista richiamando l'arbitro perché io gli dicevo di guardare la partita anziché guardare me".
Un'Atalanta che forse è la migliore di quella avute da Gasperini? "Io non voglio fare paragoni con le squadre del passato perché sono squadre diverse, se mi parlate di Gomez, Ilicic, Zapata e Muriel anche quella era una squadra straordinaria, con questa abbiamo vinto l'Europa League - dice ancora - E' lo stesso discorso di non voler parlare di Scudetto perché siamo alla 13^ e noi vogliamo vincere tutte le partite che possiamo, poi se andiamo avanti così sicuramente ci penseremo, non ci tiriamo indietro, è stato così anche per l'Europa League, non pensavamo di vincerla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA