Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la vittoria contro l'Empoli, Gian Piero Gasperini ha parlato così:


news
Gasperini: “Niente CL vantaggio in ottica scudetto? Speriamo. La classifica…”
"Siamo nello sport da tempo, si può vincere e anche perdere. Abbiamo giocato la Champions, non il torneo dei bar. Puoi trovare squadre brave con partite che sono girate male, se ci sono episodi negativi e non li sfrutti abbastanza, puoi andare fuori. Chi è nel calcio lo sa benissimo, conta alzare lo sguardo sul resto della stagione e non fossilizzarsi sull'episodio singolo. Ci è dispiaciuto uscire ma questa è la vita e lo sport, bisogna saper ripartire quando perdi"
Poco gioco da dietro oggi
"Era una scelta voluta, a volte alterniamo, a volte lanciamo. Avevamo deciso di fare così oggi"
La classifica fa effetti particolari? Ci siete anche voi fino alla fine?
"Questo lo vedremo, si vede domenica per domenica. A questo punto della stagione non si può sbagliare, soprattutto noi che siamo attardati di pochissimo, c'è una partita di differenza. Siamo orgogliosi della classifica, poi si può interpretare in tanti modi. Se è normale, se è straordinaria, se è sufficiente. Personalmente sono soddisfatto"
LEGGI ANCHE
Non avere la Champions è un vantaggio?
"Speriamo, cioè ci dispiace perché avremmo voluto esserci. L'anno scorso abbiamo giocato ogni tre giorni per quattro mesi ed è stato positivo. In altri anni non avevamo fatto così, in questo momento, se devo essere sincero, un po' di settimane normali fanno comodo. Ci sono alcuni ragazzi che devono recuperare le migliori energie, speriamo di fare un pieno di energie per arrivare al finale nelle migliori condizioni possibili"
L'addio all'Atalanta era una decisione già presa da tempo?
"Sono stato abbastanza chiaro, non c'è bisogno di ripetere le cose. E' stato tutto chiaro, abbiamo 12 partite da giocare e su quelle dobbiamo concentrarci. Il resto non cambia niente, quello che cambia sono le dodici partite da giocare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA