01:36 min

news

Gasperini: “Vetta classifica non era preventivabile. Il nostro volo…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
L'allenatore dell'Atalanta ha parlato della lotta scudetto: "Non possiamo avere obiettivi lunghi"

L'allenatore dell'Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni dei canali dellaLega Serie A e si è soffermato tra le altre cose sulla classifica e la lotta scudetto. «Era difficile da prevedere il fatto di essere primi in classifica, in virtù anche del mese di agosto che è stato difficoltoso e con qualche sconfitta. Pensare a questa striscia di vittorie e a raggiungere la vetta della classifica non era facilmente preventivabile. L'anno che si sta per concludere è quello della vittoria dell'Europa League», ha detto.

Il tecnico ha parlato della vittoria dell'EL, sottolineando: «È un luogo comune in cui sembra che i giocatori siano diventati vincenti in quel momento, io non ho mai pensato così. Non lo pensavo prima e non lo penso ora che abbiamo vinto l'Europa League. Vincente lo sei ogni giorno quando superi i tuoi limiti e raggiungi i tuoi traguardi. È un luogo comune che va massacrato, c'è una generazione di frustrati che non trova soddisfazione se non nel momento in cui alza la coppa». 

Obiettivi

—  

Sugli obiettivi della sua Atalanta il mister ha detto: «Non possiamo avere obiettivi così lunghi in questo momento e questo forse è il bello del calcio, questo è quello che poi ti permette di fare percorsi come quello della scorsa stagione dove nessuno immaginava dove saremmo atterrati. Non lo possiamo sapere neanche adesso. Cerchiamo solo di portare avanti il nostro volo il più a lungo possibile», ha concluso.

(fonte: SM)