L'ex giocatore del Napoli Fazi Ghoulam, intervistato da il Mattino, ha parlato della lotta scudetto tra la squadra di Conte e l'Inter di Inzaghi:


news
Ghoulam: “Napoli faccia il tifo per l’Inter in Champions. Non mi aspettavo questa stagione”
Ora come sta vivendo la lotta scudetto?
«Ora sto benissimo».
Addirittura?
«Eh sì, perché intanto ci siamo tolti il peso della vittoria con lo scudetto del 2023 e adesso possiamo aprire un ciclo».
LEGGI ANCHE
Ci dica.
«Onestamente non mi aspettavo cosi rapidamente un'accelerata del Napoli. Pensavo ci volessero almeno un altro paio di anni dopo lo scudetto. Certo, Conte è uno che prova a vincere subito, ma così velocemente è stata una sorpresa. Quella del Napoli è una stagione straordinaria perché veniamo da un anno molto difficile. Pensavo che si potesse tornare tranquillamente in Champions e invece sono partiti subito a tutta velocità. Ma vorrei aggiungere una piccola riflessione».
Prego.
«Se il Napoli non dovesse vincere non si deve pensare che abbia perso. Questa stagione così da protagonisti non era prevista: sono state gettate le basi per aprire un ciclo. Dobbiamo guardare avanti».
Nell'anno dei 91 punti anche a voi toccava inseguire: cosa comporta per un calciatore?
«Quando sei sotto non puoi sbagliare perché pensi che se sbagli una partita è finita. E giocare in orari o giorni diversi ti mette pressione. Se non sei preparato bene puoi sbagliare perché per andare a cercare il gola tutti i costi concedi qualcosa a livello difensivo».
Cosa serve al Napoli?
«Lo aiuteranno i tifosi. Quando sei in casa loro spingono sempre e gli avversari si sgonfiano. E poi facciamo un po' il tifo per l'Inter in Champions: se va avanti lì magari perde un po' di energie per il campionato. E poi nelle coppe europee tifo sempre per le italiane: devo tanto alla Serie A».
© RIPRODUZIONE RISERVATA