- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Giulini: “Fuori dall’Inter dal 2014. Mi ha sempre infastidito che i media…”
Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, è stato ospite della trasmissione “Goal Economy”, condotta dal giornalista Marco Bellinazzo su Radio TV Serie A. Questo lo scorcio in cui ha ricordato anche il passato nel board dell'Inter:
“A fine anni Sessanta mio padre, che con Angelo Moratti si dice avesse condiviso l’esperienza bellica nella Savoia Cavalleria, apriva insieme ad altri industriali un’era fondamentale per la Sardegna. A metà anni Novanta, nel 1995, Massimo Moratti acquistava l’Inter e per noi, che avevamo sempre tenuto un profilo basso, la novità era la visibilità fornita dall’essere dentro un Consiglio di Amministrazione di una Società di Serie A, che si sciolse nel 2014 con la cessione dei nerazzurri a Erick Thohir.
Fu in quel periodo che l’avvocato Mariano Delogu, nostro legale storico in Sardegna, iniziò a prospettarmi la possibilità che vendessero il Cagliari. Con grande esperienza mi introdusse nella trattativa e da lì tutto partì. Non mi sono mai sentito o confrontato più di tanto con Massimo Moratti, mi ha sempre infastidito l’accostamento fatto dai media sul mio presunto coinvolgimento nell’Inter in questi anni, e devo dire che Massimo con grande delicatezza ha sempre capito queste dinamiche e non mi ha mai chiamato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA