Lo ha ribadito il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a conclusione del suo intervento che ha aperto l'assemblea straordinaria per la riforma dello Statuto
L'autonomia stabilita dalla proposta Figc di nuovo Statuto per la Serie A va "ben oltre quella della Premier League presa a modello". Lo ha ribadito il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, a conclusione del suo intervento che ha aperto l'assemblea straordinaria per la riforma dello Statuto. "Per affrontare le nuove sfide abbiamo ritenuto giusto adeguare lo Statuto della federazione per un nuovo equilibrio federale che si basa su due principi: rispetto e responsabilità", ha detto Gravina.
"L'assemblea di oggi è uno strumento credibile, qui c'è democrazia - ha aggiunto -. Ognuno di voi oggi è chiamato a esprimere la propria opinione sulla proposta di riforma che vuole rinnovarsi attraverso i due principati detti: rispetto e responsabilità, senza queste due caratteristiche non ci può essere democrazia, ma solo un tentativo di prevaricazione del più forte sul più debole".