LEGGI ANCHE
La reazione di Mourinho
—Questo ha provocato la reazione di Mourinho, che ha fatto riferimento alle accuse contro il Manchester City:
“Voglio vincere, ma voglio vincere in modo pulito e corretto,” ha detto Mourinho, che ha guidato il Chelsea alla vittoria del campionato nel 2005, 2006 e 2015 sotto la proprietà di Roman Abramovich, anche lui ora sotto la lente d'ingrandimento della Premier League per aver fornito "informazioni finanziarie incomplete" tra il 2012 e il 2019.
“Se non posso vincere in modo pulito, preferisco perdere,” ha aggiunto Mourinho.
La controreplica di Guardiola
—Guardiola ha poi risposto all'attacco di Mourinho: “Stavo scherzando, ma è un altro della lunga lista di quelli che vogliono il nostro club in League One o nella Conference,” ha dichiarato il tecnico 53enne.
“Direi a José la stessa cosa: siamo innocenti fino a prova contraria. Vedremo cosa succederà. Con le nostre squadre, lui con il Chelsea e io con il Manchester City, possiamo sederci allo stesso tavolo di Sir Alex Ferguson e Arsène Wenger, giusto? Per i tanti titoli che abbiamo vinto. Se l’ho offeso, mi dispiace, ma era solo una battuta. Il fatto è che lui ne ha tre e io sei. Questo è un dato di fatto. Tanti nel mondo vogliono vederci all’ultimo posto. Va bene, è così. L’ho detto molte volte: aspettiamo la sentenza. Tutti sono innocenti fino a prova contraria"
© RIPRODUZIONE RISERVATA