Pep Guardiola ha risposto alla provocazione di José Mourinho, che ha affermato che i suoi titoli in Premier sono stati "vinti correttamente"
Pep Guardiola ha risposto alla provocazione di José Mourinho, che ha affermato che i suoi titoli in Premier League sono stati "vinti correttamente", in un chiaro riferimento alle 115 accuse di illeciti finanziari che il Manchester City sta affrontando.
All'inizio della settimana, Guardiola aveva scherzato sul gesto delle sei dita rivolto alla folla ostile di Liverpool domenica scorsa, paragonandolo a un famoso gesto di Mourinho. Il portoghese, infatti, aveva mostrato tre dita nel 2018, verso la fine della sua esperienza al Manchester United, in risposta alle crescenti critiche. Guardiola ha commentato: “Forse siamo simili, ma lui ne ha vinti tre e io sei"
La reazione di Mourinho
—
Questo ha provocato la reazione di Mourinho, che ha fatto riferimento alle accuse contro il Manchester City:
“Voglio vincere, ma voglio vincere in modo pulito e corretto,” ha detto Mourinho, che ha guidato il Chelsea alla vittoria del campionato nel 2005, 2006 e 2015 sotto la proprietà di Roman Abramovich, anche lui ora sotto la lente d'ingrandimento della Premier League per aver fornito "informazioni finanziarie incomplete" tra il 2012 e il 2019.
“Se non posso vincere in modo pulito, preferisco perdere,” ha aggiunto Mourinho.
La controreplica di Guardiola
—
Guardiola ha poi risposto all'attacco di Mourinho: “Stavo scherzando, ma è un altro della lunga lista di quelli che vogliono il nostro club in League One o nella Conference,” ha dichiarato il tecnico 53enne.