news

Guardiola: “Rodri? Orgogliosi di lui. Il Real? Non giudichiamo altri club. Haaland…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Le parole del tecnico del Manchester City all'indomani dalla vittoria del Pallone d'Oro da parte del giocatore e sulla mancata presenze degli spagnoli alla cerimonia di Parigi

All'indomani dalla vittoria del Pallone d'Oro da parte di Rodri a Pep Guardiola hanno chiesto di commentare la mancata presenza del Real Madrid in polemica con la mancata consegna del premio a Vinicius. «Se vogliono andare, va bene, se non vogliono andare, va bene lo stesso. Noi del Manchester City non siamo qui per giudicare cosa fanno gli altri club», ha detto l'allenatore del club inglese. 

E quando gli hanno chiesto della mancata presenza di Haaland, che è arrivato quinto subito prima di Mbappé nella lista dei giocatori migliori al mondo, l'allenatore ha detto: «La scorsa stagione Erling ha vinto il Treble, ha segnato più di 50 gol e gli ho detto che era già importante tutto quello che aveva fatto, doveva essere a quella ceriminia, doveva essere felice e soddisfatto. Lui era lì e si è congratulato con Messi per aver vinto il premio. Penso che lui avrebbe dovuto vincere la scorsa stagione, sì. Ma non è importante. Penso che Rodri ci sia andato allo stesso modo nelle precedenti edizioni e si sia detto essere tra i primi due, tre o quattro è eccezionale. Questo significa che hai fatto un anno incredibile e devi essere soddisfatto», ha sottolineato Pep.

«La vittoria di Rodri? Cosa posso dire? Innanzitutto, congratulazioni a lui, a tutta la sua famiglia e ai suoi cari amici. È una notizia incredibile per lui e per tutti noi del Manchester City e per i nostri tifosi. Siamo così orgogliosi di lui. Anni fa non avresti mai potuto immaginare che un giocatore del City avrebbe ricevuto questo prestigioso premio e siamo così felici di condividerlo, di farne parte insieme a lui», ha concluso. 

(Fonte: Mirror)