LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
ROME, ITALY - OCTOBER 06: Matteo Guendouzi of SS Lazio celebrates a victory after the Serie match between Lazio and Empoli at Stadio Olimpico on October 06, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il centrocampista della Lazio Guendozi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'ottimo momento che sta vivendo la squadra
Dopo quasi un terzo di stagione siete primi in Europa League e secondi in campionato a un punto dalla vetta. Ma dove volete arrivare?
«Beh, innanzitutto dobbiamo restare con i piedi per terra perché siamo ancora alle battute iniziali e abbiamo avversari fortissimi sia in A sia in Europa. Detto questo, dobbiamo continuare così senza porci limiti. Di obiettivi meglio non parlare, però sono onesto: a me piacerebbe tornare in Champions, quindi dobbiamo cercare di arrivare tra le prime quattro. Non sarà facile, perché in Italia ci sono almeno 7-8 squadre che possono ambire a quel traguardo e inoltre la classifica è molto corta. Però abbiamo dimostrato di poter competere».
E poi ci sono le coppe.
«Sia in Europa League sia in Coppa Italia possiamo dire la nostra. Con l’Arsenal ho vinto la FA Cup e perso una finale di Europa League, sono esperienze fantastiche. A me piacerebbe da matti, quest’anno o anche nei prossimi, vincere un trofeo con la Lazio. Ne sarei felicissimo per i tifosi che ci seguono dappertutto e ovviamente anche per il club».
© RIPRODUZIONE RISERVATA