- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MOENCHENGLADBACH, GERMANY - DECEMBER 15: Adolf Huetter, Head Coach of Borussia Moenchengladbach speaks to the media prior to the Bundesliga match between Borussia Mönchengladbach and Eintracht Frankfurt at Borussia-Park on December 15, 2021 in Moenchengladbach, Germany. (Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Adolf Hütter, tecnico del Monaco, intervistato da Repubblica, ha parlato così del suo modo di giocare e non solo: "Io voglio che la squadra recuperi la palla più vicino possibile alla porta avversaria, ma soprattutto che giochi un calcio accattivante, che coinvolga il pubblico, che non annoi, il calcio che mi piacerebbe vedere se lo spettatore fossi io. È la risposta a due domande: cosa e come? Cosa vogliamo fare e come pensiamo di farlo? Io adatto alla Serie A? Perché no?
I risultati non vi mancano: penso alle coppe di Roma e Atalanta, alle finali di Inter e Fiorentina. Gasperini è un tecnico molto internazionale, come anche Inzaghi e Spalletti che ho battuto, uno alla Lazio e l’altro all’Inter, quando allenavo l’Eintracht. Ammiro tantissimo Sarri e ammiravo Zeman, anche se in Svizzera gli diedi un 7-0: il suo Lugano difendeva alto, il mio Young Boys pressava subito e segnava. Bologna e Inter? Il Bologna viene da una grande stagione, Italiano ha esperienza, hanno grande individualità come Orsolini, Ndoye, Freuler. Vogliamo uscire con dei punti. L’Inter è di un altro livello, del più alto. Ho allenato Thuram e Sommer, so quanto valgono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA