Qual e’ l’obiettivo dell’Inter al Mondiale per Club FIFA?
news
Inter, Barella: “Mondiale per Club? Andiamo là per alzare il trofeo! Lautaro sa…”

Come ha detto il Mister e come diciamo sempre, nella sua storia l’Inter ha nel suo DNA la voglia di vincere e alzare i trofei. Ci sono stagioni in cui va bene e stagioni in cui va meno bene. Sicuramente in tutte le competizioni in cui partecipiamo il nostro obiettivo è vincere. È cercare di alzare il trofeo per noi, per i nostri tifosi, per tutta l’Inter. Quindi andremo là con la voglia di fare bene. Sappiamo che è una competizione difficilissima. Verrà dopo un campionato lungo e tante competizioni. Quindi, magari, ci saranno tanti fattori da valutare, però il nostro obiettivo è andare là per alzare quel trofeo.
Quale star dello sport vorresti incontrare a Los Angeles?
Bella domanda. Io ho sempre detto, dato che andiamo lì, che tra tutti gli sportivi il mio idolo è LeBron James. Quindi sicuramente, se ci fosse la possibilità, anche solo di andare a vedere una sua partita, dato che non ho avuto l'opportunità, o di incontrarlo, mi farebbe molto piacere.
Sei curioso di conoscere meglio l’America?
Sì, parlando della NBA, che è lo sport che ho seguito di più, mi piacerebbe sicuramente vedere il loro approccio alle partite, la loro cultura sportiva. Non parlo solo della NBA. Sarà sicuramente anche nel football, nel baseball. Vedere come vivono loro le partite, il pre-partita, la routine. Quella è una cosa che mi piacerebbe vedere e vivere per poi, magari, non dico di riportare qua, ma prendere degli spunti.
Qual e’ l’importanza di Lautaro Martinez per la vostra squadra?
Bah, sicuramente è il nostro capitano, a prescindere dall’avere la fascia in campo. È un leader dello spogliatoio, da tanti anni qua. Sa cosa vuol dire vincere e trasmettere che cos’è l’Inter, quindi sicuramente è un punto di riferimento per tutti noi, e lo sarà ancora di più, dato che ha avuto la fortuna di giocare tante partite internazionali - ce ne sono anche altri, ma diciamo che sicuramente lui è quello che è arrivato più in alto. Quindi sicuramente, come in tutte le partite, oltre al gruppo avremo bisogno anche dei singoli e appunto se servirà ci aggrapperemo anche a lui.
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA