01:19 min

news

Inter, Bastoni: “Juve? Non il punto più basso ma dovevamo cambiare. Fatto grande switch”

Marco Astori Redattore 
Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Cagliari. Ecco le sue parole

Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Cagliari. Ecco le sue parole: "Il gol? Non ho neanche guardato la porta, volevo metterla in mezzo e mi è andata bene stavolta. Sapevamo di poter avere difficoltà, il Cagliari è molto fisico e gioca molto sui duelli e sulle palle lunghe: se non hai la loro cattiveria ti mettono in difficoltà. Nel primo tempo hanno tenuto il ritmo ma il mister ci ha detto che non avrebbero potuto tenere così: è stato importante trovare il gol che ha sbloccato la partita.

Abbiamo fatto un grande step a livello di maturità: anche col Como eravamo 0-0, non abbiamo avuto fretta e perso le distanze, questo è importante. Se è tornata l'Inter dell'anno scorso? Io penso che ci sia stato un switch contro la Juve: non abbiamo toccato il punto più basso ma dovevamo cambiare qualcosa. Forse non c'era la voglia di portare a casa le partite dell'anno scorso: abbiamo fatto un grande step, abbiamo capito dove migliorare per tenere alto il livello. Atalanta e Napoli stanno facendo un grande campionato, dobbiamo stare concentrati perché vorranno sfruttare ogni nostro passo falso".