La nostra ambizione? Sappiamo che l'Inter ambisce sempre al massimo, poi ci saranno avversari fortissimi che avranno la stessa ambizione: noi vogliamo far bene dalla prima partita nonostante sappiamo che sarà la fine della stagione. Saremo sulle 60-65 partite ma vogliamo onorarle al massimo. Perché tifare Inter? Ha una grandissima storia, è stata sempre composta da campioni sia prima che oggi, c'è una grandissima atmosfera intorno a questo club che ha appena compiuto gli anni: dico di seguire con attenzione questa squadra, è da anni che fa parlare di sé.
news
Inter, Inzaghi: “Mondiale? Orgoglio, ambiamo al massimo! I miei quasi 4 anni qui…”
L'ex che avrei voluto in rosa? Ce ne sono tanti, penso a Zanetti: ce l'abbiamo qua in dirigenza, è un giocatore che ha fatto la storia all'Inter e in Argentina, siamo contenti di averlo. L'ex Los Angeles? Direi Chiellini, ci siamo trovati contro tante volte in campo, è sempre stato un avversario leale: so che ha vinto pure il titolo lì, avrà fatto una grandissima esperienza di vita. L'NBA? Quando riesco, seguo il basket. La NBA chiaramente la seguo con grande affetto. Ho un'ammirazione per Curry perché è un grandissimo campione. Gli USA? Io sono stato a Los Angeles con la mia famiglia, sono stato benissimo perché è una grandissima città che offre tantissimo. Non sono mai stato a Miami, sono andato alle Bahamas in viaggio di nozze: dovevamo trasferirci a Miami gli ultimi giorni ma lei si è ammalata e siamo tornati in Italia.

La mia crescita all'Inter? L'ho vissuta molto bene, questi quattro anni sono stati molto impegnativi ma sono contento che la squadra sia cresciuta giorno dopo giorno: ho la fortuna di avere giocatori molto professionali che seguono sempre me e lo staff. Siamo partiti in un determinato modo vincendo titoli nazionali, poi è arrivata la finale di Istanbul, che è stato un grandissimo motivo d'orgoglio in cui potevamo ottenere di più ma eravamo di fronte al City. Poi è arrivata la Seconda Stella e vogliamo proseguire dando grande soddisfazione al club e alla gente. Io ho avuto la fortuna di fare tante volte la Champions da giocatore: sono arrivato ai quarti di finale, è una grandissima manifestazione vista in tutto il mondo. Il Mondiale per Club non l'ho potuto fare da giocatore ma lo farò da allenatore e quindi c'è una grandissima emozione in me.
© RIPRODUZIONE RISERVATA